Dànila Poggi Pianciani

Sviluppo del potenziale umano

PERCORSI IAMI PER LO SVILUPPO DEL POTENZIALE UMANO

Percorsi semplici per essere sé stessi.

IAMI sono dei percorsi di consapevolezza, crescita di sé e riscoperta della propria identità.
IAMI, ovvero I am I, significa Io Sono Io.

Attraverso elementi provenienti dal teatro, dal counseling, dalla contact improvvisation, dalla mindfulness e dalle costellazioni sistemiche, si va alla ricerca delle risorse racchiuse nella persona, nel suo corpo, nel momento presente, nella relazione con l'altro, nelle emozioni.
Partecipando a questi percorsi si impara ad osservarsi con occhi diversi, accoglienti e non giudicanti. Si sperimentano nuovi modi di relazionarsi con gli altri, si scoprono delle parti di sé inaspettate, si ride, a volte si piange, certamente si cresce.

La musica e il silenzio sono elementi chiave nei percorsi IAMI.
La musica ha la forza prorompente di entrare nei tessuti, di sciogliere resistenze, di aprire porte segrete, di allargare l'immaginazione e la creatività.
Il silenzio di lasciar emergere risorse.

Ogni incontro avrà come oggetto un tema che verrà affrontato sia sotto l’aspetto dell’esperienza corporea (ad esempio gesto, pausa, respiro) che sotto l’aspetto cognitivo e di introspezione. Esercizi molto semplici ma precisi e mirati metteranno la persona in un completo stato di ascolto per poter ritrovare un proprio spazio e un proprio tempo pronto ad accogliere rinnovate energie, risorse, prospettive. Per essere veramente Sé stessi.

METODO
Counseling sistemico relazionale - Manage your life (Milano)
Metodo teatrale Stanislavskij - Accademia Scharoff (Roma)
Contact Improvvisation
Costellazioni familiari
Mindfulness

Scopri subito su Facebook quando iniziano i prossimi percorsi!