Dànila Poggi Pianciani

Sviluppo del potenziale umano

COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE

Le Costellazioni Familiari costituiscono un sistema efficace per riportare ordine e chiarezza nelle azioni e nelle relazioni, sia in campo affettivo che lavorativo.

"Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno. Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono. O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto. Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita."


Bert Hellinger

Bert Hellinger, il fondatore delle Costellazioni, ha scoperto che all’interno di ogni sistema (una famiglia, un’azienda, una classe scolastica, un popolo…) esistono i cosiddetti ‘ordini dell’amore’, dinamiche nascoste che spesso provocano malattie, conflitti, dipendenze, infelicità.
Il compito del Costellatore è far emergere tali dinamiche così che la persona riconosca la realtà per ciò che è lasci andare pesi che non gli appartengono.

Scopri subito su Facebook i prossimi incontri oppure mandami una mail.