Dànila Poggi Pianciani

Sviluppo del potenziale umano

ATTIVITA' PER LE AZIENDE


PERCORSI DI SVILUPPO DELLE ORGANIZZAZIONI

Supporto le aziende nel miglioramento delle strategie e degli strumenti di comunicazione organizzativa attraverso una visione olistica dell'azienda. L'approccio olistico permette di integrare tutti gli aspetti che compongono la struttura aziendale e di introdurre un cambiamento sinergico capace di perdurare nel tempo. L'organismo azienda è formato da più elementi, molto spesso non visti, che se ben armonizzati portano alla prosperità e una vita lavorativa serena. Il mio intervento prevede elementi di coaching e di counseling sistemico relazionale.

MANAGEMENT SISTEMICO

Il Management Sistemico prende spunto dalle più diffuse Costellazioni Familiari ideate dallo psicologo tedesco Bert Hellinger nel secolo scorso. E' un metodo estremamente funzionale sia per l'analisi e soluzione di problematiche aziendali anche complesse, che per disagi o difficoltà personali sempre in ambito lavorativo. Uno dei suoi molteplici punti di forza consiste nel chiarire le dinamiche relazionali e fornire una nuova visione di ogni problematica presa in esame; allo stesso tempo è in grado di attivare le risorse sia individuali che del gruppo e giungere nuove e ottimali soluzioni.

CONSULENZA AZIENDALE SUI TEMI DELLA COMUNICAZIONE E DEL MARKETING

Con passione accompagno aziende di tutte le dimensioni e forme - dalla multinazionale alla piccola azienda - verso la propria espressione comunicativa nel mondo. Collaboro da anni con New!, un'agenzia di comunicazione di Milano specializzata in strategia d'impresa e cross media communication. Grazie a questa collaborazione ho appreso i più innovativi strumenti di marketing, come kMap, e seguito realtà aziendali molto diverse tra loro.